Il Tour de France 2017 ha visto la vittoria di Chris Froome, ma come sarebbe andata la corsa senza le cronometro? Oppure senza gli abbuoni? Nel primo caso il portacolori della Sky avrebbe concluso la Grande Boucle al terzo posto con Rigoberto Uran (Cannondale – Drapac) che avrebbe conquistato la maglia gialla per soli sei secondi su Romain Bardet (AG2R La Mondiale). In caso di assenza degli abbuoni, invece, i primi due gradini del podio non sarebbero cambiati, ma al terzo posto sarebbe giunto Mikel Landa (Sky), che nella Grande Boucle ha raccolto zero secondi di abbuono, e non più Bardet.
Ovviamente con i se ed i ma non si corre il Tour de France e si tratta comunque di due classifiche fittizie.
UAE Team Emirates, Alex Carera su Tadej Pogačar: “Lui, Froome e Nibali hanno in comune la mentalità e padri non coinvolti nelle loro carriere”
13 Novembre 2024, 13:40
dsm-firmenich, Romain Bardet sul doping: “Ci sarà sempre il desiderio di cercare dei vantaggi. Poiché le regole non sono stabilite chiaramente, non dobbiamo stupirci di eventuali deviazioni”
12 Novembre 2024, 17:29
dsm firmenich-PostNL, Romain Bardet su Tadej Pogačar: “È di un’altra categoria, prima non sapeva allenarsi e adesso ha imparato a farlo”
9 Novembre 2024, 18:28
Israel-PremierTech, Chris Froome: “Il 2025 sarà probabilmente l’ultimo anno in gruppo. Spero di correre un grande giro”